A Roma per il Giubileo 2025
Pellegrini di speranza
Il pellegrinaggio esprime un elemento fondamentale di ogni evento giubilare. Mettersi in cammino è tipico di chi va alla ricerca del senso della vita: favorisce molto la riscoperta del valore del silenzio, della fatica, dell’essenzialità.
(dalla Bolla d'indizione del Giubileo 2025 Spes non confundit di Papa Francesco)
Il Giubileo Ordinario inizierà il 24 dicembre 2024 e terminerà il 6 gennaio 2026.
Con cadenza venticinquennale, impegna tutte le comunità cristiane del mondo a vivere un anno speciale di riconciliazione e di approfondimento della fede cristiana.
Tutta la Chiesa cattolica è, inoltre, invitata a compiere un viaggio spirituale a Roma per attraversare le cosiddette "Porte Sante" - presso le quattro basiliche principali - e ottenere l'indulgenza plenaria.
La meta romana vuole anche essere un segno di vicinanza concreta alla figura del Papa, segno di unità e comunione di tutta la Chiesa.
LE NOSTRE PROPOSTE PER IL GIUBILEO 2025
Come agenzia viaggi diocesana, siamo lieti di offrire alcune proposte di pellegrinaggio secondo modalità e tempi diversi.
Alcune hanno un carattere "diocesano", altre riguardano una categoria di persone specifica (gli eventi giubilari indicati dal Papa), altre ancora potranno essere vissute in gruppo o individualmente.
In aereo
Un'occasione unica per vivere un cammino di fede e rinnovamento spirituale, visitando la Città Eterna, le sue basiliche e i luoghi sacri.
In treno
Una proposta giornaliera che vuole garantire a quante più persone possibili il passaggio attraverso la Porta Santa della Basilica Vaticana.
In bus
Un pellegrinaggio di tre giorni che permette ai partecipanti di soffermarsi presso le quattro principali basiliche giubilari e attraversarne le Porte Sante.
Giubileo delle famiglie
Un appuntamento che coinvolge l'interezza della famiglia - dai bambini ai nonni - per vivere il valore del focolare, tra momenti di preghiera e visita della città.
Giubileo dei catechisti
Un incontro pensato per le catechiste e i catechisti e per la loro catechesi, a cui abbiamo voluto dare un valore aggiunto iniziale, rileggendo la figura di Sant'Agostino nell'oggi.
Ovet Viaggi
Bergamo
Viale Papa Giovanni XXIII, 110
Tel. 035 243723
info@ovetviaggi.it
Orari
Lun-Ven 09.00 – 12.30 / 14.30 – 19.00
Sab 09.00 – 12.30 / Domenica chiuso
Treviglio
Via A. de Gasperi, 14/D
Telefono +39 0363 1744724
Orari
Lun-Ven 09.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00
Sab-Dom chiuso